San Leonardo, arriva il Buskers Festival
Un weekend fra acrobati e mangiafuoco

In città sabato 10 e domenica 11 settembre l’Associazione per il Borgo San Leonardo ha deciso di promuovere Bergamo Buskers Festival, evento che ormai è alla sua quarta edizione.

«Questa iniziativa è resa possibile grazie alla disponibilità di molti collaboratori dell’associazione, ma anche grazie all’aiuto di volontari e commercianti del borgo e di altri quartieri di Bergamo. Prima di tutto vorrei ringraziare tutti loro e anche i professionisti che parteciperanno, così come tutti gli sponsor e il Comune di Bergamo che hanno dato la possibilità di realizzare questo evento», afferma il presidente dell’associazione per il Borgo San Leonardo, Paolo Bertuletti. «Il festival ha lo scopo di attirare più persone possibili in queste vie per far loro riscoprire la bellezza del borgo. Inoltre noi come associazione cerchiamo di proporre agli abitanti di queste zone un modo alternativo di abitare il quartiere per fare in modo che le persone lo vivano in maniera più partecipativa e comunitaria», continua Bertuletti.

Acrobazie aeree, illusionismo e magia, numeri di fuoco, clownerie, teatro comico, mimo, equilibrismo: questi i principali spettacoli nei quali si esibiranno gli artisti ingaggiati dal direttore artistico Marco Pesce. Ma oltre all’arte di strada il festival darà spazio anche a dimostrazioni di arti marziali con l’associazione Ananda, Pole Dance e numeri di danza. Imperdibile lo show finale di domenica alle 19, durante il quale tutti gli artisti partecipanti si esibiranno in un grande spettacolo. Per informazioni sul programma completo e gli artisti partecipanti consultare il sito: www.bergamobuskers.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA