Sanremo, ecco i nomi dei 20 Big
Arriva anche Lorenzo da XFactor

«È un cast di grandi ritorni, ma molto contemporaneo: abbiamo scelto tutti nomi sulla cresta dell’onda». Così Carlo Conti che ha reso noti i nomi dei 20 Big del prossimo Festival di Sanremo.

Tra le sorprese spuntano i nomi del duo comico dei Soliti Idioti e di Platinette in coppia con Grazia Di Michele, ma anche il trio Il Volo, ben conosciuto all’estero ma ancora poco in Italia, e l’artista francese Lara Fabian.

All’Ariston torneranno artisti che quel palco lo conoscono bene e lo hanno calcato diverse volte nel passato. «Nek torna dopo 18 anni, Raf mancava da 24. Sono artisti che vendono, che girano il mondo con la nostra musica». E poi Marco Masini, sei partecipazioni, l’ultima delle quali nel 2009, e Irene Grandi, Malika Ayane, Nina Zilli, Anna Tatangelo (alla sesta presenza tra i Big dopo il successo tra i Giovani nel 2002), Bianca Atzei. Tornano anche Gianluca Grignani e Alex Britti.

«Con i Dear Jack, Moreno, Nesli e Lorenzo Fragola (fresco vincitore di X Factor 8) cercheremo di intercettare il pubblico più giovane» spiega Conti. Dai talent del passato arrivano anche Annalisa e Chiara, anche se la loro carriera è già più indirizzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA