Sanremo: poche star, ufficializzati gli abbinamenti

A tre settimane dall’ inizio del Festival di Sanremo gli unici due nomi internazionali sono Lionel Ritchie e il gruppo pop Black Eyed Peas. Si assiste a una virata della Universal, che col suo presidente Piero La Falce annuncia di sperare che si possa riaprire una trattativa. Una novità importante dopo la clamorosa rottura dei mesi scorsi che ha portato all’abbandono del Festival da parte delle grandi etichette. Ormai chiara la filosofia della rassegna, innovativa e coraggiosa, ma con pochi ospiti: Ritchie e i Black Eyed Peas, entrambi targati Universal, sono le uniche certezze. Ci sono voci sui vari Clooney, Clinton, Loren e Al Pacino.

Sono stati ufficializzati i cinque accoppiamenti: Db Boulevard suoneranno con l’ex bassista dei Rolling Stones Bill Wyman, Danny Losito con le sorelle spagnole Las Ketchups, Andrea Mingardi con i Blues Brothers (di cui fanno parte ancora alcuni elementi del mitico film del 1980, quello con Belushi), Massimo Modugno con i Gipsy Kings e Morris Albert con Mietta.

Poche novità sono arrivate anche dal Dopofestival di Bruno Vespa: in linea con la tradizione della trasmissione Porta a porta ospiterà interventi legati all’attualità della musica, e ricalcherà lo schema classico dello show di Raiuno.

(10/02/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA