Sanremo sempre più bergamasco
Partendo dal make-up - guarda le foto

Sanremo sempre più bergamasco. Dopo il video di Nesli che ha per protagonista una giovane conterranea, sta riscuotendo successo l’Area Stile Youngblood, spazio installato all’interno del prestigioso Hotel Royal di Sanremo, dove si sono dati appuntamento i migliori esperti make up, moda e hair stylist.

Durante la 65a edizione del Festival, l’area è diretta dal bergamasco Marco Lanfranchi: qui si alternano sessioni di maquillage e acconciature, interviste, sfilate di moda, showcase, special guest, giornalisti e addetti ai lavori, angoli di relax con cibo e cocktail per i momenti aperitivi e party serali. Creatori del format sono appunto Marco Lanfranchi e Valentina Rulli a capo di un gruppo di professionisti, circa 60 membri, che stanno seguendo i backstage «trucco e parrucco» più rinomati e prestigiosi d’Italia.

Per citarne alcuni: Summer Music Festival, Festival di Sanremo,Festival del Cinema di Venezia, Festival del Cinema di Roma, Festival del Cinema di Siena, World Music Award, Wind Music Award.

Questo perchè Sanremo non è solo musica. È uno show nello show, una gran macchina in movimento che aziona ingranaggi che passano attraverso anche la moda e la bellezza. Una vetrina che coinvolge professionisti di diversi settori. Tra l’altro i giorni sanremesi per Lanfranchi sono molto impegnativi. Data la pausa al festival dei Modà, che il bergamasco segue da anni, è il personal stylist dei Dear Jack, gruppo molto amato tra i giovani e al festival con «Il mondo esplode (tranne noi)».

Sempre in tema di look, il gruppo ha a che fare con Bergamo anche per un altro aspetto: gli abiti che indosseranno sul palcoscenico dell’Ariston Alessio Bernabei e company sono infatti creati e prodotti a Osio Sopra, dalla Emmegierre Fashion, con etichetta Obvious Basic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA