Sentimenti e forza della natura
Carolina Benedetti in mostra

Dal 20 al 29 aprile la bergamasca Carolina Benedetti espone a Dalmine nel Centro culturale di via Betelli. Artista materica, sin da ragazza ha la passione per la pittura. Dotata di forte spirito creativo, scopre il piacere di esprimere così i propri stati d'animo.

Dal 20 al 29 aprile la bergamasca Carolina Benedetti espone a Dalmine nel Centro culturale di via Betelli. Artista materica, sin da ragazza ha la passione per la pittura. Dotata di forte spirito creativo, da sempre attratta dalla pittura, scopre il piacere di esprimere così i propri stati d'animo, le sue più profonde emozioni, i suoi pensieri, i suoi sogni, i suoi desideri. 

Le tele sono lavorate con gesso, carta e stoffe. I contorni non vengono mai definiti e spesso non c'è la presenza di volto umano: tutto viene comunicato con segni, assenze e chiari scuri di colore.

Dalle sue opere ciò che emerge lampante è la sua sensibilità espressa al diapason. Della natura, delle cose, dell'umanità coglie la grande sofferenza che aleggia sul mondo e si estrinseca nei diversi momenti della vita su ognuno di noi. La foglia che cade in autunno, la cosa che si fa linguaggio, l'umanità percossa, costretta a dover vivere fra mille difficoltà: tutto questo da oggetto diventa soggetto delle opere di Carolina Benedetti.

Per info www.ioarte.org/artisti/Carolina_Benedetti/

© RIPRODUZIONE RISERVATA