Spendida, splendente a Orio
Venerdì concerto della Rettore

A volte ritornano, con canzoni che hanno fatto la storia della canzone italiana. In concerto a Bergamo c’è Donatella Rettore, ospite venerdì 27 febbraio al la discoteca Setaiclub di Orio al Serio. Il concerto inizierà a mezzanotte e mezza.

Cantante degli anni Settanta, il successo arriva in particolare nel ’78, quando abbandona il nome di battesimo, decidendo di chiamarsi semplicemente con il cognome Rettore. Cambio di nome e di look, ma anche di genere: sono gli anni rock e pop, con qualche concessione alle sonorità della disco che impazzava all’epoca. Il singolo che apre questo nuovo corso è Eroe, ma solo l’anno seguente, nel 1979, con Splendido splendente e l’album Brivido divino, Rettore raggiunge la grande popolarità e un grosso successo di vendite.

Splendido splendente, diventata un classico della musica italiana, recentemente inserita tra le 50 Canzonissime-fenomeno.

Nel 1980 pubblica il singolo Kobra (secondo posto al Festivalbar, con pochissimi voti in meno di Olympic Games presentata da Miguel Bosé), che fu il caso musicale dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA