Springsteen: due concerti in Italia
Il 3 luglio a San Siro, il 16 a Roma - Video

Il mistero è finalmente risolto: Bruce Springsteen sarà in Italia per due date, il 3 luglio allo stadio San Siro di Milano per la sesta volta e il 16 luglio (non più il 14 maggio come era stato inizialmente ipotizzato) al Circo Massimo di Roma.

A renderlo noto Claudio Trotta della Barley Arts. Sfumate, dunque, le ipotesi di Campovolo a Reggio Emilia e a Imola. The Boss porta il suo The River Tour, in cui suona il suo doppio album The River (del 1980) e altri suoi successi.

Inizialmente il Boss aveva fatto chiedere dai manager al Campidoglio la data del 14 maggio, ipotesi arenatasi per via della concomitanza con l’importante iniziativa di medicina sportiva e solidarietà Race For The Cure, anche se gli organizzatori della manifestazione si erano detti disponibili a cambiare data. Tra la prima richiesta e la decisione degli organizzatori della manifestazione dedicata alla prevenzione dei tumori al seno, però, il calendario del Boss del rock si è infittito, così il concerto al Circo Massimo è stato riprogrammato per il gran finale in Europa.

Il rocker del New Jersey manca dai palchi italiani dall’11 luglio del 2013, quando si esibì all’Ippodromo delle Capannelle nell’ambito del Rock in Roma in una delle ultime date del tour in supporto a «Wrecking ball».San Siro è da sempre una tappa «fissa» per Springsteen in Europa, con un grande valore simbolico: è qui, infatti, che nel 1985 debuttò davanti al pubblico tricolore. Il concerto del 2016 è il sesto del Boss a San Siro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA