Summer Sound, dagli Usa arrivano i Devo

Devo, Finley, Tiromancino, Africa Unite, Verdena, Negramaro: sono i protagonisti del Summer Sound Festival, evento musicale organizzato dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Bergamo in collaborazione con GG Eventi & Musica, che si svolgerà al Lazzaretto di Bergamo tra il 26 giugno e il 2 luglio. La line-up del festival 2007 è di assoluto richiamo: si esibirà infatti la cult-band statunitense Devo (29 giugno), un evento di portata nazionale che costituisce una delle proposte più interessanti della prossima estate, riaccendendo i riflettori sulla band statunitense che ha segnato il suono di una intera stagione del rock.

In apertura, i Finley, giovane band della scuderia di Claudio Cecchetto. Una band che ha subito scaldato i cuori dei più giovani sulla scorta di melodie e ritmi freschi e immediati. Il 28 giugno sul palco si esibiranno i Tiromancino di Federico Zampaglione. Venerdì 29 giugno gli statunitensi Devo, alfieri di quel suono e di quell’estetica post-punk che al termine degli anni ’80 la critica chiamerà New Wave.

Sabato 30 giugno sarà la volta dei torinesi Africa Unite, gruppo che incarna la storia del reggae italiano da almeno 25 anni e che coglierà l’occasione per presentare il suo ultimo lavoro, Africa Unite Presents 4 Riddims 4 Unity, uscito proprio in questi giorni. Domenica 1 luglio l’atteso ritorno su un palco cittadino per i bergamaschi Verdena, con il loro nuovo show, che prende le mosse direttamente da Requiem, l’ultimo album della band, uscito il 16 marzo 2007 e prodotto da Alberto Ferrari con la collaborazione di Mauro Pagani (PFM). Per i giovani di Bergamo in possesso della Giovani Card, un’opportunità interessante sono gli sconti ottenibili sui prezzi dei biglietti dei singoli concerti. I biglietti, acquistabili a prezzo ridotto con la Giovani Card, potranno essere prenotati al Polaresco, presso l’Istituzione Servizi per la Persona del Comune di Bergamo in via del Polaresco 15 (info 0352650087). In alternativa i tagliandi andranno ritirati presso la biglietteria del festival dai titolari della carta previa presentazione di un documento d’identità. Anche quest’anno si svolgerà, nelle serate del 30 giugno e dell’1 luglio, Nuovi Suoni Live, il concorso musicale per bands emergenti che porta ad affiancare gruppi d’alto livello, riconosciuti nel panorama musicale internazionale, alla freschezza delle giovani band locali. Due i gruppi che in ognuna delle due date indicate avranno l’opportunità di proporsi di fronte al pubblico del festival.

Biglietti scontati con la Giovani Card!
www.summersoundfestival.com
[email protected]
Acquisto biglietti c/o
-Prevendite circuito Ticketone
www.ticketone.it
Call Center Ticketone: 892.101
Prenotazione biglietti Giovani Card c/o
(20/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA