Teatro dei Bambini al via
Domenica si parte, ricco calendario

Domenica 19 ottobre inizia la stagione de «Il Teatro dei Bambini», storica rassegna di teatro dedicata ai più piccoli, alla sua 36a edizione: sei mesi di intensa programmazione, fino al 29 marzo 2015, con teatro d’attore, burattini, musica, letture e narrazioni proposte alle scuole e alle famiglie ospiti dell’Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo.

Ben 21 i titoli in cartellone, tra novità e repertorio. Nove le compagnie ospiti: i burattinai Pietro e Carla Roncelli, le compagnie I Coinquilini Teatro, Luna e Gnac, La Vecchia Sirena e la compagnia residente in Auditorium, Sezione Aurea con il proprio repertorio al completo.

Oltre alla faentina Teatro Due Mondi, saranno ospiti le compagnie Tangram di Vimercate, il burattinaio Paolo Papparotto di Treviso e l’attore-pittore Antonio Catalano/Universi Sensibili di Castagnole Monferrato. Gli spettacoli sono proposti al pubblico delle famiglie in replica pomeridiana domenicale e in matinée alle scolaresche, con prenotazione obbligatoria.

Apre la rassegna che si svolge all?Auditorium di Piazza della Liberta lo spettacolo «Le nuove avventure dei musicanti di Brema» a cura del Teatro Due Monzi di Faenza che proporrà una parata iniziale in Piazza della Libertà alle 16.30 per poi condurre il pubblico all’interno della sala, dove alle 17 avrà inizio lo spettacolo vero e proprio.

«I Musicanti sono un gruppo di animali (un cane, un gatto, un asino e un’oca) che vagano per le città del Vecchio Continente cantando e guadagnando di che vivere con la loro arte. L’incontro con una cicogna e un neonato spinge i personaggi a partire alla ricerca di Madame Europe, una donna che vive in via dell’ospitalità e che potrà fare da mamma al bambino. Tra musiche dal vivo e clownerie, lo spettacolo si rivela uno scanzonato inno all’accoglienza e al rispetto dei diritti umani, capace allo stesso tempo di far divertire adulti e bambini» spiegano gli organizzatori della programmazione. Lo spettacolo, indicato per bambini dai 4 anni, dura 1 ora.

Gradita conferma della rassegna è la merenda «Pane & Fantasia» che dalle ore 16, è a disposizione del pubblico nel foyer dell’Auditorium. Grandi e piccoli spettatori potranno assaggiare il «PanBambino», il panino a forma di faccina sorridente dagli ingredienti semplici e genuini, realizzato dai panificatori associati ad Aspan, Panificatori bergamaschi. «Pane & Fantasia» è un momento non solo conviviale, ma anche una preziosa occasione per proporre tempo e spazio dedicati ai libri e ai giochi, prima degli spettacoli. La merenda è a offerta libera con raccolta fondi in favore di Fondazione della Comunità Bergamasca, sostenitrice della Rassegna.

Per infoe biglietti
Tel. 035/211211
[email protected]
auditoriumbergamo.it
Facebook: I Teatri dei Bambini

© RIPRODUZIONE RISERVATA