Teatro dei bambini all’Auditorium di piazza LibertàDomenica 12 gennaio alle ore 16.30 all’Auditorium di Piazza Libertà, la Compagnia Diodokai di Rio De Janeiro, in collaborazione con il Teatro Tascabile di Bergamo, apre la 26a Edizione della Rassegna di Teatro dedicato ai bambini

Domenica 12 gennaio alle ore 16.30 all’Auditorium di Piazza Libertà, la Compagnia Diodokai di Rio De Janeiro, in collaborazione con il Teatro Tascabile di Bergamo, apre la 26a Edizione della Rassegna di Teatro dedicato ai bambini

In programma uno spettacolo tratto dalla celebre opera di Prokofiev Pierino e il lupo, che per la sua semplicità e il rigore tecnico dell’interprete è stato apprezzato anche da un pubblico adulto.

Sulla scena prendono vita i diversi personaggi della storia attraverso una trasformazione continua dei costumi. L’attrice in scena fa uso anche delle tecniche del Teatro-danza orientale, con il suo linguaggio codificato del corpo, per interpretare i personaggi della storia.

L’adattamento è fedele all’opera originale con brevi interventi parlati e con l’ausilio della lanterna magica (il proiettore di diapositive) che presenta i personaggi – strumenti sullo sfondo della scena.

Con Priscilla Duarte – adattamento e regia di Riccardo Gomes.

Per informazioni

Teatro d’attore e danza
Durata: 45’
Età consigliata: da 5 anni

(08/01/2002)

© RIPRODUZIONE RISERVATA