The Voice, bravissimo Charles - video
Da Bergamo alla seminifale del talent

Ha incantato il pubblico e la giuria: Charles Kablan è il primo semifinalista di The Voice. Il giovane ivoriano, residente a Bergamo da tre anni, ha superato la prima delle puntate dal vivo del talent show musicale di Rai 2.

Charles si è presentato sul palco con il brano «In un giorno qualunque» di Marco Mengoni. La sua interpretazione è stata molto apprezzata, una performance che riflette la formazione gospel del ventiduenne proveniente dalla Costa d’Avorio e che ha iniziato a cantare proprio nei cori.

Finita l’esibizione Charles ha rivolto un pensiero al padre e ai fratellini rimasti in Costa d’Avorio. Charles vive a Bergamo con una zia, studia alle scuole serali e lavora in fabbrica per mantenersi, ma il suo sogno è vivere di musica.

Il giovane interprete ha ricevuto l’appoggio di tutti i giudici. Raffaella Carrà ha parlato della sua voce elegante e del suo grande stile. Max Pezzali ha dichiarato apertamente che «è un fenomeno, una delle grandi rivelazioni di The Voice. Il finale “a cappella” è stato da pelle d’oca». Dolcenera lo ha definito «dolcissimo, intenso, e anche più libero sul palco rispetto alle altre volte». Questa è stata anche la prima volta all’interno del programma che Charles Kablan si è esibito in italiano, dopo avere cantato una strepitosa versione di «Hello» di Adele e altri brani in inglese: «Era la prova del nove, e sono orgoglioso di lui» ha detto il suo giudice-coach, il rapper Emis Killa.

Ora Charles Kablan è ammesso alla prossima puntata del programma, in diretta mercoledì prossimo a partire dalle 21,15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA