«Tommy», corto girato a Bergamo Cineteatro del Borgo, sabato anteprima

«Tommy», corto girato a Bergamo
Cineteatro del Borgo, sabato anteprima

Bergamo Film Commission è lieta di comunicare che l’anteprima del cortometraggio di Andrea Navicella «Tommy», girato a Bergamo, si terrà sabato 7 novembre al Cineteatro del Borgo.

A seguito della proiezione verrà mostrato un filmato rappresentante il backstage della lavorazione del cortometraggio. Sarà presente il protagonista principale, Daniele Balconi, e quasi tutte le comparse e stuntman che appaiono nel film.

La storia raccontata è quella di un bambino di 9 anni che decide cosa vuole fare da grande dopo aver visto un vecchio film in tv, finché non si rende conto che la realizzazione di quel sogno può costargli la vita. L’impostazione «americana» del cortometraggio, è stata data dal regista fin dalla sua pre-produzione, attraverso la realizzazione di uno storyboard e di animazioni digitali di pre-visualizzazione, che consentono alla troupe di visualizzare le idee del regista riguardo pose, movimenti degli attori e composizione dell’inquadratura prima che queste vengano girate, in modo da arrivare sul set estremamente preparati.

Una scena del cortometraggio Tommy del regista Andrea Navicella

Una scena del cortometraggio Tommy del regista Andrea Navicella

Per la realizzazione del film sono state utilizzate tutte le tecnologie più moderne a disposizione: camere reflex, droni, riprese a 1.000 fps, gopro per inquadrature altrimenti impossibili, piani sequenza, timelapse… per dare vita a qualcosa di moderno e contemporaneo, ma al tempo stesso nostalgico, ispirato ai film anni 90.

La Bergamo Film Commission ha collaborato alla realizzazione del cortometraggio attraverso la ricerca delle location più funzionali e supportando la produzione nella comunicazione. L’anteprima sarà gratuita. Gli interessati a partecipare devono inviare una mail per ricevere l’accredito a andrea1367@tiscali.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA