Torna (e si rinnova) «We Will Rock You»
A gennaio il musical sul mito dei Queen

Svelate le prime date di We Will Rock You, lo show con i più grandi successi dei Queen e tra i musical più rappresentati al mondo. C’è anche Bergamo.

Dopo il successo del 2009 e 2010, il tour riparte a ottobre per una nuova stagione in Italia. Queste le prime città annunciate: Bologna (7-9 dicembre, Europa Auditorium), Montecatini (22 dicembre, Teatro Verdi), Bergamo (18 gennaio 2019 Creberg Teatro), Milano (1-17 febbraio, Teatro Ciak), Genova (21-23 febbraio, Politeama), Reggio Calabria (8 marzo, Teatro Cilea), Catanzaro (9 marzo, Teatro Politeama), Bari (16-17 marzo, Teatro Team), Firenze (22-24 marzo, Teatro Verdi).

Concepita appositamente per il nostro Paese da Claudio Trotta per Barley Arts, questa nuova produzione punta a sottolineare l’aspetto politico, attuale e visionario alla base del musical e completamente rinnovato sotto ogni aspetto: dalla regia, affidata a Tim Luscombe, alla scenografia concepita da Colin Mayes, fino alle coreografie curate da Gail Richardson. La direzione artistica è di Valentina Ferrari, già confermata nel ruolo di «Killer Queen», mentre Riccardo Di Paola è alla direzione musicale e Cristina Trotta il produttore esecutivo. Anche il cast sarà totalmente rinnovato: il 16 maggio inizieranno a Milano le audizioni per selezionare gli attori, i musicisti e il corpo di ballo. Tutti i dettagli e le informazioni su come candidarsi sono disponibili al sito www.wewillrockyou-themusical.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA