Tornano gli incontri di Ecofemminismo
Sabato 23 gennaio c’è Monica Lanfranco

Il programma della manifestazione organizzati da Legambiente si svolgerà online.

Ripartono online gli incontri di Ecofemminismo e il Mondo - 2° ciclo di incontri che si svolgeranno su Zoom (https://us02web.zoom.us/j/84977016567 o in diretta su Facebook nella pagina di Legambiente Bergamo)

Sabato 23 gennaio alle 15: Ecologia delle relazioni: la guerra contro le donne e’ guerra contro il pianeta.
Conduce: Monica Lanfranco, giornalista e formatrice
Modera: Rita Stucchi Presidente dell’associazione Donne per Bergamo x Bergamo per le Donne

Monica Lanfranco è giornalista e formatrice su differenza di genere e conflitto. Dal 1994 dirige il trimestrale femminista “Marea” MAREA-trimestrale femminista, ha un blog su IlFattoQuotidiano e su MicroMega.
Ha insegnato Teoria e Tecnica dei nuovi media all’Università di Parma, dal 2008 gestisce il centro di formazione Altradiomora.
Ultimi suoi testi: Uomini che ̶o̶d̶i̶a̶n̶o̶ ̶ ̶ amano le donne; Virilità, sesso, violenza: la parola ai maschi da cui è stata tratta la pièce teatrale ’Manutenzioni - Uomini a nudo’, primo caso di teatro sociale per uomini; Parole madri-ritratti di femministe: narrazioni e visioni sul materno.

L’ecofemminismo e il mondo è un progetto di Legambiente Bergamo in collaborazione con Donne per Bergamo x Bergamo per le Donne, @Politeia Laboratorio Donne e Politica e La Città delle Mille. Con il patrocinio del Comune di Bergamo e della Consigliera per la pari opportunità Provincia di Bergamo.

Per tutte le informazioni sugli altri spettacoli clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA