Tornano gli incontri di Ecofemminismo Sabato 23 gennaio c’è Monica Lanfranco

Tornano gli incontri di Ecofemminismo
Sabato 23 gennaio c’è Monica Lanfranco

Il programma della manifestazione organizzati da Legambiente si svolgerà online.

Ripartono online gli incontri di Ecofemminismo e il Mondo - 2° ciclo di incontri che si svolgeranno su Zoom (https://us02web.zoom.us/j/84977016567 o in diretta su Facebook nella pagina di Legambiente Bergamo)

Sabato 23 gennaio alle 15: Ecologia delle relazioni: la guerra contro le donne e’ guerra contro il pianeta.
Conduce: Monica Lanfranco, giornalista e formatrice
Modera: Rita Stucchi Presidente dell’associazione Donne per Bergamo x Bergamo per le Donne

Monica Lanfranco

Monica Lanfranco

Monica Lanfranco è giornalista e formatrice su differenza di genere e conflitto. Dal 1994 dirige il trimestrale femminista “Marea” MAREA-trimestrale femminista, ha un blog su IlFattoQuotidiano e su MicroMega.
Ha insegnato Teoria e Tecnica dei nuovi media all’Università di Parma, dal 2008 gestisce il centro di formazione Altradiomora.
Ultimi suoi testi: Uomini che ̶o̶d̶i̶a̶n̶o̶ ̶ ̶ amano le donne; Virilità, sesso, violenza: la parola ai maschi da cui è stata tratta la pièce teatrale ’Manutenzioni - Uomini a nudo’, primo caso di teatro sociale per uomini; Parole madri-ritratti di femministe: narrazioni e visioni sul materno.

L’ecofemminismo e il mondo è un progetto di Legambiente Bergamo in collaborazione con Donne per Bergamo x Bergamo per le Donne, @Politeia Laboratorio Donne e Politica e La Città delle Mille. Con il patrocinio del Comune di Bergamo e della Consigliera per la pari opportunità Provincia di Bergamo.

Per tutte le informazioni sugli altri spettacoli clicca qui.


© RIPRODUZIONE RISERVATA