Tra natura, mistero e leggenda
«L’ombra del gattopardo» si svela

Sabato 13 settembre alle 17 alla Biblioteca di Treviolo (viale Papa Giovanni, 34/38) Giuseppe Festa presenta il suo ultimo romanzo «L’ombra del gattopardo». Un viaggio attraverso aneddoti e anche musica, con il gruppo Lingalad nel quale canta.

Sabato 13 settembre alle 17 alla Biblioteca di Treviolo (viale Papa Giovanni, 34/38) Giuseppe Festa presenta il suo ultimo romanzo «L’ombra del gattopardo» (edizioni Salani) attraverso aneddoti, immagini, filmati e con la musica dei Lingalad, di cui Festa è cantante e autore, che suoneranno alcune canzoni inedite ispirate al libro.

Giuseppe Festa è laureato in Scienze Naturali e si occupa di educazione ambientale. Appassionato musicista, è cantante e autore del gruppo Lingalad. La sua musica, carica di suggestioni evocate dal mondo naturale, ha incontrato un vasto consenso di critica e di pubblico. Protagonista del film documentario Oltre la Frontiera, è autore di diversi reportage sulla natura trasmessi dalla Rai. Ha prestato più volte servizio di volontariato al Parco Nazionale d’Abruzzo, vivendo a stretto contatto con guardaparco, lupi e orsi. E dove, un giorno, ha intravisto l’ombra del gattopardo.

Per Salani ha già pubblicato Il passaggio dell’orso (2013). In questo libro con il suo stile inconfondibile, Giuseppe Festa ci conduce in un viaggio emozionante, dalle maestose foreste d’Abruzzo alla sconfinata taiga finlandese, alla scoperta di una natura da vivere e rispettare. Una natura della quale il gattopardo è mistero e leggenda, beni preziosi in un’epoca in cui tutto finisce sotto i riflettori, mortificando l’immaginazione e il fascino per l’ignoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA