Tre sabati da paura al cinema
È «Scary Saturday» al Qoelet

Tre sabati, uno al mese, una mini rassegna dedicata ai film horror di qualità.

Si chiama «Scary saturday» sabato da paura, è la mini rassegna in programma al cine-teatro Qoelet di Redona a Bergamo. Rivolti ad un pubblico giovane la selezione di tre grandi classici è stata effettuata in collaborazione con Francesco Hannibal Aliberti, esperto e produttore di film horror.
Si parte sabato 28 settembre con «A Quiet Place- Un Posto tranquillo». Usa 2018 regia di John Krasinski.
Una famiglia vive nel silenzio per evitare che misteriose creature mostruose divorino i suoi membri. Sapendo che anche il minimo rumore può essere fatale, due coniugi sono determinati a trovare un modo per proteggere i propri figli.

Sabato 26 ottobre «Annabelle 2 Creation» USA 2017 regia di David F. Sandberg.
Diversi anni dopo la tragica morte della loro bambina, un produttore di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio distrutto, che dopo poco tempo diventeranno il bersaglio della creatura posseduta del produttore di bambole, Annabelle.

Sabato 30 novembre «Get Out- Scappa» Usa 2017 regia di Jordan Peele
Un giovane afro-americano visita la tenuta di famiglia della sua fidanzata bianca dove si scontra con il vero motivo che si cela dietro l’invito. Ora che Chris e la sua ragazza, Rose, sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere un fine settimana al nord con Missy e Dean. In un primo momento, Chris legge il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia, come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia; ma con il passare del tempo, fa una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo portano ad una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.

Le proiezioni si svolgeranno alle 21 nella sala di via Leone XIII, 22 a Bergamo. Ingresso 5 euro. Abbonamento a 3 film 10 euro. Gruppi, minimo 5 persone 3 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA