Domenica 08 Dicembre 2013

Tutti pazzi per Mika a Stezzano

Quattromila fan per la popstar

Mika ha riempito il centro commerciale «Le due torri» di Stezzano con circa quattromila fans, venuti anche da fuori Bergamo per un autografo e una foto con la popstar più amata di X Factor. Michael Holbrook Penniman Jr., in arte Mika, ha firmato le copie del suo ultimo album, «Songbook Vol. 1».

L’iniziativa è stata organizzata da Media World e Saturn, il palco era allestito all’esterno del centro commerciale, come sempre in queste occasioni che radunano migliaia di fan a «Le due torri», diventato ormai un punto di riferimento per le campagne promozionali di artisti quotatissimi, dai Modà ad Alessandra Amoroso.

«Abbiamo saputo della possibilità che arrivasse Mika solo domenica scorsa, tutto è stato organizzato in sei giorni – racconta Roberto Speri, il direttore del centro –, ci tengo molto a ringraziare il questore Fortunato Finolli e tutte le persone impegnate nella sicurezza, che ci hanno davvero dato una mano».

Mika è il primo ospite di rilievo internazionale, nonché capace di attrarre un tipo di pubblico leggermente diverso da quello classico adolescenziale. La presenza sul palco di X Factor ha reso il cantautore libanese naturalizzato britannico ancora più popolare in Italia, ma i suoi fan lo amano soprattutto per la sua musica, oltre che per il suo fare gentile, allegro e sincero. «Abbiamo un idolo comune: Freddy Mercury. Avrei voluto fargli vedere il mio tatuaggio ma non c’è stato assolutamente tempo. Lo seguo dal suo singolo “Grace Kelly”», commenta il diciannovenne di Stezzano Mattia Mirtani.

© riproduzione riservata