Vavic, la pianista serba
giovedì 8 in Sala Greppi

Più volte coprotagonista, il pianoforte si prende la scena in solitaria ai Concerti d’Autunno in Sala Greppi. Al settimo appuntamento del Festival internazionale (giovedì 8 novembre alle 21, ingresso 20 euro) arriva una pianista serba, Anika Vavic, di ritorno in Sala Greppi a distanza di una decina d’anni.

Lettura meno di un minuto.

La Vavic ha al suo attivo un curriculum internazionale di primo piano, segnato dalla vittoria al Concorso Steinway di Vienna 2001 e dalla assidua frequentazione di sale di assoluto prestigio (Carnagie Hall di New York, Concertgebow di Amsterdam, Musikverein di Vienna, Palaix des Beaux-Arts di Bruxelles). Del suo talento e delle sue doti musicali sono mentori eccellenti direttori come Zubin Mehta e Valery Gergiev, che l’ha più volte ospitata al suo festival di San Pietroburgo «Le note bianche». La sua versatilità la vede protagonista tanto alle vesti di solista, quanto a fianco di grandi orchestre, oppure in repertori cameristici, con partner di primo piano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA