Venerdì si conclude «Sulla Soglia»
Un percorso tra Scritture e città

Ultimo appuntamento del ciclo di confronti iniziato lo scorso ottobre in Sant’Andrea in Città Alta.

Con il confronto tra la scrittrice Laura Bosio e don Emanuele Poletti, direttore dell’Ufficio per la Pastorale dell’età evolutiva, si conclude venerdì 12 giugno alle 19,30, nella chiesa di Sant’Andrea (via Porta Dipinta) in Città Alta il percorso «Sulla Soglia, scritture e risonanze».

Dallo scorso ottobre su questa traccia si sono confrontati protagonisti della vita sociale, culturale e del mondo della Chiesa di Bergamo. Un appuntamento organizzato dai giovani del Gruppo Fuci e del Centro universitario Sant’Andrea.

«Abbiamo voluto rimetterci sulla soglia per sperare e pensare con tutti coloro che l’hanno appena varcata per affrontare la loro vita. Con i giovani che non si sentono più a casa nella comunità cristiana ma sono in ricerca, con quelli che vogliono approfondire la propria fede, con i non credenti, con i giovani di altre religioni che vogliono capire chi sono i cristiani. Insomma, il nostro desiderio è quello di spalancare le porte per lasciare che la Scrittura incontri la vita di giovani in cammino» spiega don James Organisti, assistente diocesano della Fuci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA