X-Factor, la rivincita di Rita
Salvata dai giudici nella sfida finale

La giovane cantante ha cantato poco dopo le 22 di giovedì 23 novembre il brano «Le parole che non dico mai» e nonostante un’interpretazione non impeccabile dal punto di vista tecnico ha conquistato i giudici con la sua emotività.

Il televoto però non perdona: Rita è stata rimandata alla sfida finale dove i giudici l’hanno salvata. Eliminato Gabriele Esposito.

C’era molta curiosità per la prova di Rita Bellanza nella serata di giovedì 23 novembre dell’11esima edizione di X-Factor. Dopo le ultime esecuzioni poco convincenti la giovane cantante si è presa la sua rivincita con il brano «Le parole che non ti dico mai» , scritto da Levante, Antonio Filippelli e Alice Bisi. La sua esibizioni come al solito è ricca di emozione e passionalità grazie al singolarissimo timbro vocale anche se non è priva di imprecisioni tecniche. I giudici si sono espressi nel complesso in modo positivo. Mara Maionchi ha detto: «Hai pensato finalmente a te». Fedez invece ha messo l’accento sull’intensità dell’interpretazione: «Inedito che conferma le tue doti da interprete e la tua emotività». Anche Manuel Agnelli è sulla stessa lunghezza d’onda: «Sei riuscita a rimettere a posto i pezzi, sono sicuro che hai una cosa speciale che abbiamo visto dall’inizio, attenta a gestire l’emozione». La sua coach Levante ha sottolineato il diverso atteggiamento di Rita rispetto alle precedenti esecuzioni: «Hai sorriso, te la sei goduta, bisogna lavorare tanto tecnicamente ma sei stata brava».

© RIPRODUZIONE RISERVATA