X Factor, vince Giosada
E sui social è boom di tweet

Gran finale per il talent show di Sky. Il rock del giovane barese ha la meglio sui favoritissimi Urban Strangers

Grande finale con (grande) sorpresa. X Factor, il talent show musicale di Sky si è chiuso con la vittoria di Giosada (al secolo il barese Giovanni Sada) che nello scontro finale ha avuto la meglio sui quotatissimi Urban Strangers, da tutti dati come grandi favoriti. Decisivo l’ultimo scontro finale, dove il vincitore ha proposto una versione decisamente convincente di «Best of you», classicone dei Foo Fighters.

Una finale che ha fatto il pieno di ascolti e di tweet, basti pensare che #XF9 è stato il trending topic più quotato del mondo nella serata di giovedì 10 dicembre.

Quattro i finalisti in campo per la vittoria finale: al primo giro subito fuori Enrica, cantante della squadra di Skin, giudicata la meno convincente nei duetti con Cesare Cremonini.

Poi nel giro successivo è Davide a lasciare la compagnia, nonostante gli eccellenti riscontri del suo inedito «soul trigger».

Rimangono a giocarsi la vittoria finale Giosada e gli Urban Strangers, in un’emozionante testa a testa preceduto dall’esibizione del tandem Mika-Fedez e da una Skin che torna a fare quello che le riesce meglio, la vocalist alla testa dei suoi Skunk Anansie.

Poi il palco è tutto dedicato allo scontro che decide la 9ª edizione di XFactor. E il voto da casa premia Giòsada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA