Zecchino d’Oro a caccia di talenti
Selezioni il 16 maggio a Bergamo

Lo Zecchino d’Oro giunge nel 2015 alla sua 58ª edizione: il viaggio verso la diretta di novembre su Rai1 continua sabato 16 maggio 2015 con l’ottava tappa del tour delle Selezioni Nazionali organizzato dal project manager Claudio Zambelli, al quale l’Antoniano di Bologna ha affidato per il nono anno consecutivo questo importante progetto.

Il tour ha aperto le iscrizioni per le selezioni che si terranno sabato 16 maggio 2015 al Centro Famiglia di via Tito Legrenzi 31/33 a Bergamo. La giornata di selezioni è rigorosamente gratuita ed è aperta a tutti i bambini - dai 3 ai 10 anni – che vogliono aspirare ad essere tra gli interpreti del 58° Zecchino d’Oro.

La selezione si svolge in due fasi. In primo luogo, a porte chiuse, ogni solista sarà invitato a cantare accompagnato da un pianoforte un brano scelto tra quelli dalla 30ª alla 57ª edizione dello Zecchino d’Oro. I selezionati si esibiranno nuovamente durante lo spettacolo pubblico ad ingresso libero di domenica 17 maggio 2015 a Brescia. Entrambe le fasi vedranno intervenire giudici provenienti dall’Antoniano di Bologna. L’iscrizione alle selezioni va effettuata on line su sito dello Zecchino d’Oro

Le ultime due interpreti bergamasche che si sono esibite sul palco dell’Antoniano di Bologna sono state, nel 2013, 56° Zecchino d’Oro, Nayara Benzoni, 7 anni di Rovetta (nella foto) con il brano «Due Nonni Innamorati» e Lucia Giacco 9 anni di Villa d’Adda con «Facile Facile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA