93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

L’Eco café aspetta il Natale ad Ambivere

Articolo. Le feste natalizie nel paese dell’Isola cominciano questo weekend, con l’accensione del grande albero e più di 80 mercatini tra le vie del paese. Domenica 5 dicembre presente anche la redazione mobile de L’Eco di Bergamo

Lettura 2 min.
La pista di pattinaggio e le luminarie di Ambivere

Si accendono le luci nell’Isola Bergamasca. Per tutto il mese di dicembre, Ambivere è addobbato a tema natalizio: 80.000 luci led colorano già strade e contrade e speciali giochi luminosi rendono magiche le facciate degli edifici pubblici.

Dal 4 dicembre, in paese prende il via #NataleAmbivere, una ricca serie di appuntamenti promossi dall’Amministrazione Comunale per tutti coloro che al cambio dell’ora legale avevano già l’albero pronto, e per chi invece sta ancora cercando le decorazioni giuste. Fino al 6 gennaio, la manifestazione porterà tra le vie del paese la magia delle feste e tanti appuntamenti per grandi e bambini. Ve ne diamo qualche assaggio.

Gli appuntamenti del weekend

Si comincia sabato alle ore 18, con lo spettacolo di Ali Luminose e l’accensione del grande albero di Natale nella Piazza del Comune. Domenica 5 dicembre, dalle 9.30 alle 19, il centro di Ambivere verrà chiuso alle auto, e ospiterà circa 80 mercatini tra hobbistica, artigianato ed enogastronomia. Sarà presente anche la Marching Stomp band della città di Verona, una marching band che ha collezionato un numero incredibile di esibizioni a Gardaland.

Alle 15.30, l’appuntamento è presso la Sala Civica del Centro Socio Culturale Giovanni XXIII, con lo spettacolo di burattini per bambini “Dove è scomparso Babbo Natale?”. Uno show dal finale a sorpresa, ad accesso gratuito e prenotazione obbligatoria a questo link. Sia la mattina che il pomeriggio sarà inoltre possibile prendere parte alle visite guidate alla Madonna del Castello, prima di dedicarsi alla musica della Mirage cover band e, alle 17.30, a quella del Vava77.

Aprirà sempre il 5 dicembre, presso il centro socio culturale Giovanni XXIII in via Cesare Battisti, una pista di pattinaggio completamente ecosostenibile. Sarà aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19, mentre il sabato e i festivi dalle 10 alle 12 e 14-19.

Insomma, è un vero e proprio Natale delle meraviglie quello che vi aspetta ad Ambivere: i più piccoli potranno salire sul trenino itinerante per le vie del paese, oppure divertirsi sui giochi gonfiabili (l’accesso è gratuito). E ancora, ad aspettare tutte le famiglie ci sono spettacoli di fuoco, trampolieri, circobus, un vero Villaggio di Babbo Natale, tanti laboratori e attività anche per i nostri amici a quattro zampe.

Quando troverete L’Eco café

Quest’anno, il Natale ad Ambivere vedrà la presenza anche della redazione mobile de L’Eco di Bergamo. Troverete lo stand de L’Eco café nella Piazza del Comune domenica 5 dicembre , dalle ore 9.30 alle 19. Un’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e bere un eccellente Caffè Poli, per fare il pieno di energie prima di qualche giro sui pattini.

Visitando il nostro desk abbonamenti, potrete anche sottoscrivere un abbonamento a L’Eco di Bergamo, alla rivista Orobie e a Corner a un prezzo speciale. Con 50 euro, sarà possibile acquistare e attivare a vostro nome un abbonamento all’edizione cartacea de L’Eco di Bergamo per tre mesi, all’edizione digitale del quotidiano per sei mesi, alla rivista mensile Orobie per tredici mesi, oppure all’edizione digitale de L’Eco di Bergamo e a Corner, la sezione online del giornale dedicata all’Atalanta, per cinque mesi. In più, un buono spesa dal valore complessivo di € 50, spendibile presso il punto vendita SpazioConad di Curno.

Gli appuntamenti successivi

#NataleAmbivere continuerà fino all’Epifania. Dopo questo primo weekend ricco di appuntamenti, seguiranno per tutte le domeniche e nei giorni di festa di dicembre spettacoli ed eventi per i più piccoli e le loro famiglie. Il 12 dicembre sarà tutto dedicato a Santa Lucia, con uno spettacolo teatrale in programma alle 16.30 presso la sala civica (prenotazioni a questo link). Dalle 20 in avanti, inoltre, la Santa passerà per le vie del paese… cominciate ad aspettarla!

Sabato 18 dicembre, concerto di Natale con il soprano Viviana Gaudio e Massimo Borassi all’organo presso la Chiesa Parrocchiale San Zenone (accesso gratuito con prenotazione). Domenica 19 dicembre, il Centro Socio Culturale ospiterà uno show di acrobazie aeree, mentre venerdì 24 dalle 15.30 aprirà le porte a un laboratorio di scrittura in cui chiunque lo vorrà potrà realizzare dei pensieri per Babbo Natale (si prenota a questo link).

E poi ancora, si continuerà a festeggiare il Natale domenica 26 dicembre alle 16.30, con lo spettacolo teatrale per tutti “È quasi mezzanotte” (prenotazione obbligatoria), per terminare il 6 gennaio alle 16.30 con il Mago Linus e il suo show “La magia allunga la vita” (qui il link). Infine, se i vostri bambini vogliono imparare a pattinare, l’appuntamento è per i sabati 11 dicembre, 18 dicembre e 1 gennaio: dalle 15 alle 17 sarà possibile riservare una lezione con un insegnante.

Approfondimenti