Sabato 16 Luglio 2011

Bozzetto dalla carta
al touch-screen

Dalla carta al touch-screen: per la prima volta in digitale arriva «Shake up Bozzetto!», una raccolta di cento e una vignette firmate Bruno Bozzetto, disponibili in una divertentissima applicazione Apple tutta da scuotere.

Il sarcasmo pungente del cartoonist bergamasco, viaggia in rete per bocca del suo più affezionato personaggio, il Signor Rossi, e approda anche su Apple Store. Bruno Bozzetto Distribution ha annunciato il lancio: Bozzetto è conosciuto in tutto il mondo per i suoi capolavori di animazione, dal classico “Allegro non Troppo” al più recente “Europa&Italia”.

Protagonista di questa vasta collezione di vignette adatte ad un pubblico dai 13 anni in su, il Signor Rossi sfodera la sua arma più preziosa e tagliente, il sarcasmo, per punzecchiare, ma anche spronare l'umanità intera di fronte a temi del genere più disparato, universali e senza tempo.

Il personaggio è contemporaneamente l'incarnazione di tutti noi, cittadini vittime di un sistema impazzito, assorti nelle mille piccole disavventure quotidiane e nei più enigmatici quesiti esistenziali.

Grazie alla vignetta, un mezzo divertente ed educativo, piovono sui lettori massime e battute pregne di dolce ingenuità o di feroce ironia.

L'applicazione, fruibile da iPhone, iPod Touch e iPad, è intuitiva ed essenziale. La raccolta consiste di 101 vignette a colori e in bianco e nero. Offre all'utente la possibilità di scegliere tra una lettura sequenziale, tramite scorrimento, e una lettura più interattiva e casuale, tramite tocco dello schermo o funzione shake con vibrazione.

La barra del menù è integrata con un comodo segnalibro per contrassegnare e gestire le vignette preferite.

L'App è disponibile su Apple store al costo di € 0,79 ed è scaricabile ai seguenti link:
SHAKE UP BOZZETTO! http://itunes.apple.com/it/app/shake-up-bozzetto!/id446746479?mt=8

SHAKE UP BOZZETTO! HD http://itunes.apple.com/it/app/shake-up-bozzetto!-hd/id446078147?mt=8&ign-mpt=uo%3D2

r.clemente

© riproduzione riservata