Piace la Fiera
dell'Elettronica

Grande affluenza alla fiera dell'Elettronica di Chiuduno, dove tra sabato e domenica sono state registrate 3.500 presenze. Tanti curiosi, ma soprattutto molti appassionati.

Dopo il boom di visitatori dell'anno scorso, è raddoppiato il successo della fiera dell'elettronica che, in seconda edizione, si è svolta da sabato 5 a domenica 6 novembre al Palasettembre di Chiuduno. La manifestazione è stata organizzata dall'associazione Prosettembre Chiudunese, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, e ha ospitato 75 espositori che hanno messo in vetrina componenti elettronici di ogni tipo, navigatori satellitari, luci per locali, radio trasmittenti d'epoca e computer. Raddoppiato il successo della fiera In due giorni la fiera dell'elettronica ha fatto il pieno di visitatori: esperti del settore e non, arrivati da tutta la provincia e dal Bresciano per l'occasione.

«Rispetto alla prima edizione che, nel 2010, si era chiusa con un bilancio di 1.800 visitatori, - ha detto Giampiero Austoni del Prosettembre Chiudunese - quest'anno abbiamo avuto 3.500 presenze. Più i numerosi bambini che, soprattutto nella giornata di domenica, hanno fatto visita al Palasettembre». Ad attirare i più piccini è stato il Gruppo amatoriale di modellismo e collezionismo che ha esposto un centinaio di auto radiocomandate (autocross, minicar e aeromodelli). Sono state 300 le prove di modellini effettuate dai bambini.

Il Prosettembre Chiudunese ha già fissato la data della prossima edizione della fiera dell'elettronica: l'iniziativa dà appuntamento al 3 e al 4 novembre 2012, sempre al Palasettembre.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 7 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA