Facebook di nuovo fuori uso
Secondo blackout in pochi giorni

Problemi a Facebook nella serata del 28 settembre. Segnalati disservizi anche in Italia dalle 21. Verso le 22,45 il social network ha ricominciato a funzionare.

Diversi utenti hanno avuto difficoltà ad accedere al social network. Sul sito Downdetector, che monitora questo tipo di problemi in rete, si registra un picco di segnalazioni a partire dalle 21. La maggior parte delle segnalazioni riguarda il blackout totale del sito, sia per la versione desktop sia per la versione mobile.

Quello di stasera è il secondo blackout nel giro di pochi giorni: anche il 24 settembre, infatti, il social network si era inceppato per circa mezz’ora. Secondo il quotidiano inglese Independent, in tutto il mondo molti utenti hanno riscontrato problemi. Una conferma è arrivata anche scorrendo i post su Twitter con l’hashtag #facebookdown, che ha preso letteralmente il volo nel corso della serata.

«Stiamo lavorando per ripristinare i servizi di Facebook – ha spiegato l’azienda in un comunicato diffuso nel corso della serata – che per molte persone sono stati difficili o impossibili da raggiungere oggi per un problema legato alla configurazione dei server. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità per tutti. Ci scusiamo con coloro ai quali abbiamo causato degli inconvenienti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA