Facebook, obiettivo sport
E le partite diventano social
Tanto meno l’estensione ad altri sport. Si chiama Facebook Sports Stadium, una nuova sezione del social network che permette agli utenti di seguire meglio lo sport e condividere più facilmente informazioni e opinioni sulle partite. Del resto, fatti due conti, a a fronte del miliardo e mezzo di utenti, Facebook pensa di avere 650 milioni di appassionati dei vari sport, un target decisamente interessante sotto molti punti di vista. E se finora il social più orientato verso lo sport è stato Twitter, Facebook Sports Stadium promette di cambiare non poco le abitudini: al suo interno si potranno vedere tutti i contenuti riguardo su una partita e a più livelli: quello che ne scrivono i propri amici, i post di analisti sportivi e delle pagine ufficiali delle squadre e dei campionati, ma anche i punteggi e le giocate in tempo reale, le statistiche e le informazioni sulla partita
Today we’re launching the Facebook Sports Stadium, a dedicated place to experience sports in real-time with your friends...
Posted by Sports on Facebook on Mercoledì 20 gennaio 2016
Per entare in Sports Stadium basta accedere normalmente dal proprio account. Quattro le schede: una per seguire le giocate in tempo reale, una per i commenti degli amici, una per i commenti degli esperti, statistiche e informazioni utili sulla partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA