Lego da record in Germania
C’è il mattoncino più grande del mondo

Lungo 6,53 metri, largo 3,26 metri, alto 2,23 metri per un peso di circa 1,5 tonnellate: queste sono le dimensioni record del mattoncino Lego più grande del mondo, completato a Legoland.

L’onore di porre l’ultimo pezzo sulla costruzione gigante è stato dato niente di meno che al campione olimpico Matthias Steiner. I visitatori più piccoli e più grandi del parco di divertimenti di Günzburg hanno avuto la possibilità di partecipare per due settimane alla costruzione del colosso Lego.

Tantissimi gli aiutanti, che sono riusciti a erigere il gigante con più di un milione di mattoncini Lego in sole due settimane. Fedeli al motto del parco, «qualcosa di grandioso vi aspetta», gli ospiti più piccoli e più grandi del parco di divertimenti nella località bavarese di Günzburg, hanno avuto la possibilità, a partire dal 13 maggio, di assemblare i singoli pezzi e di decorarli con disegni, scritte e motivi vari. In questo modo, un gigante variopinto è cresciuto in lunghezza mattoncino dopo mattoncino.

Legoland Deutschland ha ormai stabilito alcuni record: dopo il millepiedi più lungo e la torre più alta composta di Lego, il parco di divertimenti aveva costruito già nel 2005, con l’aiuto dei suoi visitatori, un mattoncino dalle dimensioni sorprendenti. All’epoca misurava 6x3x2 metri e sulla bilancia vantava un peso di 1,5 tonnellate. Da allora, la costruzione ha mantenuto il record di Lego più grande del mondo. Dieci anni dopo, una nuova sorpresa La costruzione potrà ancora essere ammirata fino alla fine di giugno davanti all’entrata principale del parco di divertimenti presso la località bavarese di Günzburg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA