Sai cos’è un Kronkiwongi? Sbizzarritevi e... giocate - il video

Sai cos’è un Kronkiwongi?
Sbizzarritevi e... giocate - il video

Un Kronkiwongi non è accompagnato dal libretto d’istruzioni. Non si trova in alcun dizionario, né in alcun luogo. In realtà un Kronkiwongi non può essere definito in maniera specifica: è qualsiasi cosa che un bambino possa immaginare e costruire.

Con una serie di video lanciati online, il colosso Lego sta diffondendo i risultati di un’esperienza d’immaginazione unica e spontanea, durante la quale bambini provenienti da diversi paesi e culture hanno creato i propri Kronkiwongi partendo da semplici mattoncini Lego. I bambini sono stati intervistati nelle loro case e hanno spiegato che cosa rappresenti un Kronkiwongi per loro.

Eliott, sette anni, dal Regno Unito, spiega che cosa sia un Kronkiwongi: «È qualcosa che mi permette di mettere in pratica le mie idee e vedere come appaiono – con i mattoni». Mentre Zoe, dieci anni, dagli Stati Uniti, descrive il suo Kronkiwongi come una creatura i cui occhiali saranno fatti di «piccoli e teneri coni gelato».

Ogni bambino si affaccia alla vita con curiosità, un illimitato potenziale creativo e il desiderio di esprimere le proprie fantasie attraverso il gioco. In media, il 98% dei bimbi di tre anni raggiunge livelli di pensiero creativo geniali e ha una mente in costante ricerca di nuove opportunità e soluzioni. La serie di video sul Kronkiwongi, che può essere vista su Facebook, invita lo spettatore testimoniare l’estro creativo dei bambini mentre giocano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA