Samsung, maxi tablet in arrivo?
Sul web rimbalzano i rumors

In vista dell’evento «Unpacked» fissato da Samsung per la prossima settimana, si moltiplicano le indiscrezioni in rete sui nuovi dispositivi in arrivo. Oltre agli attesi phablet Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus, una foto «teaser» pubblicata dalla compagnia sul suo sito lascia intravedere la sagoma di tre dispositivi. Secondo alcuni blog potrebbe arrivare un tablet di dimensioni maxi.

Il conto alla rovescia per l’evento «Unpacked» di Samsung, che si terrà a New York il 13 agosto, è ufficialmente partito sul sito web della casa sudcoreana. A fare da sfondo c’è una foto «teaser» con la sagoma di tre dispositivi, presumibilmente i nuovi prodotti in arrivo. Su due non dovrebbero esserci grosse sorprese: si tratterebbe, secondo i blog d’Oltreoceano, dei nuovi Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus.

Il primo phablet, secondo il blog Gizmodo, potrebbe avere schermo da 5,7 pollici, fotocamere da 16 e 5 megapixel. Non avrebbe batteria rimovibile e slot per l’inserimento di memoria microSD. Sarà invece dotato di stilo S Pen con un nuovo meccanismo di inserimento. Con display da 5,5 pollici, il Galaxy S6 Edge Plus, avrà simile dotazione hardware.

Nella foto c’è anche la sagoma di un terzo dispositivo. Secondo alcuni siti sarebbe il tablet Galaxy Tab S2, annunciato un paio di settimane fa. Secondo altri, come Ubergizmo, potrebbe trattarsi di un nuovo modello, un tablet di dimensioni “maxi” da 18,4 pollici (e di cui nella foto si vedrebbe il lato corto). Del resto il motto che accompagna il conto alla rovescia è «Grandi cose sono in arrivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA