Aereo guasto, la rabbia dei passeggeri
Il volo per Salonicco è previsto alle 19

Continua l’odissea dei passeggeri del volo M4 3471 della Mistral Air con destinazione Salonicco, in Grecia, che doveva partire domenica mattina da Orio al Serio alle 5,30.

Dopo aver trascorso la domenica in attesa di partire,i passeggeri, alcuni dei quali con bambini al seguito, sono stati trasferiti per la notte in alcuni hotel di città e provincia messi disposizione dalla compagnia. Un gruppo alloggiato al Palace Hotel di Zingonia (che è ovviamente estraneo alla vicenda e si è adoperato per fornire tutta l’ospitalità e l’assistenza necessarie ai passeggeri) ha chiesto anche l’intervento dei carabinieri per spiegare la situazione: «Dalla compagnia - raccontano dal gruppo in attesa a Zingonia - ci hanno spiegato che manca un pezzo di ricambio e che forse potremo partire stasera con un altro aereo, verso le 22,30, praticamente quasi due giorni dopo la partenza prevista».

Il volo era originariamente programmato alle 5,30 del mattino di domenica e i passeggeri sono arrivati nello scalo bergamasco in piena notte, circa alle 3,30. Una prima doccia fredda: spostamento a mezzogiorno. E invece la lunga attesa si è rivelata vana perché verso le 13 c’è stato l’annuncio che l’aereo per Salonicco domenica non poteva decollare, tutto rinviato a lunedì. Esasperati i passeggeri che non si sono accontentati dell’hotel messo a disposizione della compagnia aerea.

Il blocco ha interessato in totale circa 200 passeggeri perché il volo della Mistral sarebbe dovuto rientrare ieri da Salonicco per portare anche altri turisti a Minorca. Questi ultimi sono partiti per l’isola della Spagna stamattina alle 6,20, con circa 20 ore di ritardo, mentre la notizia dell’ultima ora è che i passeggeri diretti a Salonicco dovrebbero decollare da Orio verso le 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA