Bimba si perde al centro commerciale
Paura a Curno, trovata da una guardia

Papà e mamma se ne sono accorti subito e si sono messi a cercare la bambina di 4 anni. Trovata da una guardia giurata nell’area giochi.

Momenti di apprensione lunedì 28 marzo al centro commerciale di Curno, preso d’assalto da migliaia di persone. Una bimba di 4 anni, intorno alle 17, è sfuggita al controllo dei genitori. Papà e mamma se ne sono accorti subito e si sono messi a cercarla, ma non è stato facile individuarla fra tutta quella folla. Così, dopo una manciata di minuti, si sono rivolti al corpo di guardia della Sicuritalia, l’istituto che cura la vigilanza del centro commerciale. Per rintracciare la bimba sono state mobilitate diverse guardie e si è fatto ricorso alle immagini delle telecamere a circuito chiuso. Sono stati allertati anche i carabinieri di Curno, delle stazioni confinanti e quelli del nucleo operativo radiomobile di Bergamo che hanno perlustrato la zona.

Il padre, molto agitato, pretendeva che venissero chiuse tutte le uscite, operazione però ritenuta rischiosa e poco producente. È stata una guardia della Sicuritalia, a trovare la bambina una decina di minuti più tardi. L’agente ha seguito il suo intuito e s’è diretto verso l’area giochi: la piccola era là. Il papà, per la tensione, nel frattempo con un pugno aveva rotto la placca antitaccheggio di un oggetto esposto, rimediando una contusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA