Con Bergomix torna
l’X-Men Tribute Day

L’associazione culturale «Bergomix» ha organizzato un nuovo evento cinefumettistico, la terza edizione dello «X-Men Tribute Day». In collaborazione con il multisala Uci Cinemas Curno, domenica 9 giugno sarà celebrata una delle pellicole Marvel più attese degli ultimi tempi, «X-Men: Dark-Phoenix», capitolo finale della saga dei mutanti della 20th Century Fox e ispirato dalla saga a fumetti «X-Men-La saga di fenice nera» di Chris Claremont (sceneggiatore) e John Byrne (disegnatore). Per l’occasione è stato organizzato un evento gratuito che si svolgerà, ancora una volta esclusivamente, all Multisala Uci Cinemas di Curno, in via Lega Lombarda 39.

L’appuntamento è per domenica 9 giugno dalle 14 alle 18.

Ci sarà un’esposizione tematica di memorabilia tra cui la replica di Cerebro e numerose tavole originali firmate da artisti internazionali del calibro di Tom Raney, Simone Bianchi, Ben Oliver e tantissimi altri. Ancora una volta, per primi, proporremo su territorio bergamasco un’incredibile mostra di illustrazioni che hanno fatto la storia dei fumetti degli X-Men.

Poi i Cosplayers dal vivo, che daranno vita ai più amati mutanti Marvel: Diego Maestroni WOLVERINE, Lella Villa JEAN GREY, Davide Caval CICLOPE, Valentina Pellicioli EMMA FROST, Luca Curcetti NIGHTCRAWLER, Leonardo Monzio Compagnoni DEADPOOL. Esclusivo fumetto omaggio per chi si soffermerà a vedere il film, sino a esaurimento scorte. Per la visione del film, gli orari di proiezione e l’acquisto dei biglietti consigliamo di rivolgersi ai canali ufficiali Uci Cinemas o alla biglietteria del Multisala.

Tutti gli appuntamenti di domenica 9 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA