Coppia deruba negoziante
Brusaporto, via l’incasso della giornata

Una truffa è stata messa a segno nella serata di mercoledì all’interno del negozio A.Z., specializzato nella vendita di materiale per ufficio, nella piazza centrale di Brusaporto.

Nel mirino è finita la titolare dell’attività che a quell’ora era da sola. Il colpo si è verificato intorno alle 19: ad entrare in azione sono stati due 40enni, uomo e donna, entrambi italiani. Si sono introdotti nel negozio fingendo di essere clienti, ma le loro intenzioni erano differenti: hanno raggirato la negoziante arraffando l’incasso della giornata.

«Stavo chiudendo il negozio - racconta la commerciante - quando è entrata una donna sui 40 anni, che parlava con inflessione lombarda. Inizialmente non mi sono insospettita perché si è presentata come una cliente qualsiasi».

La donna si è detta interessata a fare acquisti e ha chiesto alla negoziante se era possibile cambiare una banconota con altre dai tagli più piccoli. Mentre la commerciante si recava sul retro nel negozio per prendere il denaro, «mi ha chiesto se poteva mettersi in un angolo per sistemare il corpetto che indossava per il mal di schiena e che le si era spostato. Io le ho detto che non c’erano problemi, ma proprio in quell’istante è entrato un altro cliente che, purtroppo solamente dopo, ho capito fosse un complice della donna», ricostruisce la derubata.

L’uomo ha manifestato interesse per una borsa in pelle e con questa scusa ha distratto la titolare. La complice ha approfittato di un momento di distrazione della titolare, si è recata sul retro del negozio e ha arraffato tutto il denaro in cassa. Infine i due sono usciti dal negozio come se nulla fosse, separatamente, e hanno fatto perdere le proprie tracce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA