Dal 20 dicembre Mosca più vicina Collegamento low cost da Orio

Dal 20 dicembre Mosca più vicina
Collegamento low cost da Orio

Pobeda, compagnia aerea russa low cost del gruppo Aeroflot, ha aperto mercoledì 25 novembre le prenotazioni per il volo tra Mosca Vnukovo e l’aeroporto di Bergamo, che sarà operato tutti i giorni dal 20 dicembre.

Pobeda impiega Boeing 737-800 Next-Generation da 189 posti e fa scalo all’aeroporto di Vnukovo, situato 23 chilometri a sud dal centro della capitale russa. Il collegamento prevede la partenza da Mosca alle 13:05 (ora locale) con arrivo alle 14:30 a Bergamo, da dove decolla alle 15:00 per giungere a destinazione alle 20:25 (ora di Mosca). Pobeda offre ai passeggeri del volo diretto a Bergamo un servizio all inclusive che prevede il biglietto per il trasferimento con bus a Milano Centrale, con tempo di percorrenza di 50’. I passeggeri che arrivano da Bergamo a Mosca possono utilizzare il treno Aeroexpress, in servizio dalle 6a mezzanotte, che collega l’aeroporto di Vnukovo al centro della capitale (stazione Kievsky) in 35 minuti.

«Il collegamento diretto con Mosca apre la porta a nuove e importanti relazioni con il nostro territorio, sia dal punto di vista economico - per le imprese bergamasche - che turistico» commenta il sindaco Giorgio Gori. «Siamo arrivati a questo risultato operando in sinergia con Sacbo, attraverso una serie di incontri con diverse autorità russe, dal console della Federazione Russa Alexander Nurizade al sindaco di Mosca Sergej Sobyanin. Per cogliere pienamente le potenzialità turistiche legate al nuovo collegamento diretto, sarà importante sviluppare una comunicazione promozione in lingua russa, a partire dal sito VisitBergamo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA