Flixbus decolla su Orio al Serio
In 6 mesi 30 mila passeggeri

I passeggeri che hanno maggiormente usufruito dei collegamenti sono stati quelli in arrivo da Torino, Trento, Verona e Bolzano.

Quasi 30.000 passeggeri trasportati da e per l’aeroporto di Orio al Serio: a sei mesi dall’approdo presso lo scalo bergamasco, è questo il bilancio di FlixBus, la start-up della mobilità. Già nota a Bergamo grazie ai collegamenti istituiti da settembre 2015, FlixBus ha successivamente avviato le corse anche verso l’aeroporto di Orio alla fine di maggio 2016, per fornire un servizio di mobilità intermodale ai passeggeri in transito dallo scalo: le connessioni attualmente attive con 24 città italiane offrono un’opzione di viaggio valida sia per chi vola da Orio e desidera raggiungere in autobus l’aeroporto sia per chi atterra a Orio e vuole proseguire il viaggio a costi accessibili.

Oltre a collegare l’aeroporto con alcuni dei principali centri del nord Italia quali Torino, Venezia, Bologna, Trento e Trieste e località a breve-medio raggio come Padova, Verona e Parma, FlixBus collega Orio al Serio anche con fermate più distanti, come quelle di Firenze e Perugia. Secondo i dati raccolti da FlixBus, i passeggeri che hanno maggiormente usufruito dei collegamenti con Orio sono stati, ad oggi, quelli in arrivo da Torino, Trento, Verona e Bolzano. Oltre a offrire comfort quali Wi-Fi gratuito e prese elettriche a bordo, FlixBus promuove un nuovo tipo di mobilità sostenibile: la società dà infatti ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green tramite il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 relative al viaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA