Il 29 Giornata Mondiale del cuore
Ecocardiogramma gratis a Oriocenter

Con 17 milioni di morti ogni anno le malattie cardiovascolari costituiscono la prima causa di morte nei paesi industrializzati.

Da sole rappresentano circa il 40% dei decessi totali, superando di gran lunga la mortalità dovuta ai tumori. In Italia, circa 75.000 persone sono colpite da infarto. «Love the beat, il tuo cuore conta!» è la campagna di prevenzione della Gsd Foundation sulle patologie cardiovascolari, organizzata per la Giornata mondiale del cuore che si terrà il 29 settembre.

Per questa occasione tutte le strutture del Gruppo San Donato (Zingonia e Ponte San Pietro) verranno coinvolte dal 25 al 29 settembre in una serie di iniziative di sensibilizzazione e informazione a sostegno della ricerca sul cuore. All’interno di ciascun ospedale del gruppo verrà allestito un corner solidale, aperto a tutti, presso il quale verranno distribuiti gratuitamente libretti informativi sulla cura e la salute del cuore. Sarà anche possibile trovare alcuni gadget a supporto della ricerca per migliorare la cura delle malattie cardiovascolari.

Inoltre, nella giornata di venerdì 29 settembre, Smart Clinic Oriocenter offrirà ai pazienti un Elettrocardiogramma (ECG) gratuito. L’esame verrà effettuato dalle 14 alle 19 in accesso diretto senza prenotazione. Il servizio è rivolto agli utenti che non soffrono di patologie cardiovascolari note.

© RIPRODUZIONE RISERVATA