L’asilo sotto sequestro, nuove accuse
Un pitbull a spasso tra le brandine - Video

Un pitbull a spasso tra le brandine dei bimbi che dormono. Sarebbe successo anche questo al micro-nido «La scatola magica» di via Locatelli a Seriate, messo sotto sequestro preventivo mercoledì dal gip Ezia Maccora.

Stando alle indiscrezioni che trapelano da questa indagine per maltrattamenti il cane apparterrebbe alle titolari della struttura, indagate insieme a due maestre. Le due sono appassionate di molossi (lo si intuisce dalle foto che la giovane ha postato sul suo profilo Facebook) e non si sarebbero separate dai loro animali neppure durante l’orario di lavoro. L’episodio è stato raccontato al nostro giornale da chi ha avuto modo di visionare i filmati dei carabinieri. Nei video - stando sempre al racconto di chi ha visto le immagini - ci sarebbero diverse situazioni che potrebbero rientrare fra i maltrattamenti. In un caso un bambino viene spintonato da una maestra, che esclama: «Non rompere i c...». In un altro frame una bimba viene apostrofata: «Stai ferma, zoc...». In un altro ancora si vede un piccolo di pochi mesi che viene adagiato nella culla in modo ritenuto eccessivamente brusco.

E proprio le maniere troppo rudi e gli insulti ai bimbi rappresenterebbero il grosso delle contestazioni in un’inchiesta che per ora ha portato a un sequestro preventivo. Nessuna misura cautelare nei confronti delle 4 donne indagate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA