Minorenni con hashish e ketamina
Dalmine, arrestato lo spacciatore

I carabinieri di Treviglio dopo un controllo in un parco pubblico hanno segnalato i giovanissimi alla Prefettura e poi fermato l’uomo che gli aveva spacciato la droga.

Operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Treviglio sera nell’ambito dei comuni di Dalmine e Osio Sopra. I militari della stazione carabinieri di Dalmine con l’ausilio dei carabinieri del Comando di Zingonia hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino 22enne, clandestino in Italia e con alle spalle già diversi precedenti di polizia e penali. L’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti «su piazza» avviata dai carabinieri è iniziata a Dalmine, nei pressi dei giardini pubblici, quando quattro minorenni tra i 16 ed i 17 anni sono stati fermati dai miliari dell’Arma e trovati in possesso di diverse dosi di hashish e ketamina (sostanza stupefacente utilizzata in ambito veterinario anche come anestetico per i cavalli). Contestato ai quattro minorenni l’uso personale di sostanze stupefacenti, con la conseguente segnalazione alla Prefettura di Bergamo e riaffidamento ai genitori.

https://www.ecodibergamo.it/videos/video/nuove-droge-e-assuntori-poco-piu-che-bambini-a-pontirolo-nasce-la-comunita-dra_1036900_44/

I militari sono riusciti a risalire allo spacciatore, un marocchino che era appostato nel parco alle spalle del cimitero comunale di Osio Sopra. Dopo un breve inseguimento a piedi, è stato bloccato e trovato in possesso di diverse dosi di sostanze stupefacenti. Recuperati dai militari complessivamente 43 involucri di marijuana, ovuli e pezzi vari di hashish, il tutto per un peso complessivo di circa mezzo etto di droga. Rinvenuto e sequestrato anche del denaro contante in banconote di piccolo taglio costituente provento della precedente attività di spaccio al dettaglio da parte del marocchino.

https://www.ecodibergamo.it/videos/video/droga-a-minorenni-nei-giardinetti-arrestato-spacciatore-magrebino_1036898_44/

Tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con la contestazione ulteriore di smercio a minorenni, il magrebino è stato temporaneamente ristretto presso le camere di sicurezza della caserma di Treviglio, in attesa della relativa udienza di convalida..

© RIPRODUZIONE RISERVATA