Nuovo sciopero aereo in Francia
Ryanair, voli a rischio. Ecco quali

Nuovi disagi per chi viaggia. Ryanair ha fatto appello alla Commissione Europea affinché prenda provvedimenti per impedire che i cieli sopra l’Europa siano chiusi ancora una volta dai sindacati dei Controllori del Traffico Aereo francesi, che hanno indetto uno sciopero per giovedì 19 maggio: il 5° negli ultimi 2 mesi e il 46esimo in 7 anni.

Proprio per questo sciopero la compagnia low cost cancellerà oltre 70 voli per/dalla Francia. Possibili anche ritardi. Anche Orio al Serio è coinvolto come scalo: cancellati il FR4231 da orio a Parigi, 8800 da Orio a Ibiza, l’8810 da Ibiza a Orio e il 4232 da parigi a Orio.

«Questa ingiustificata azione di sciopero dimostra come un minuscolo sindacato francese possa ancora una volta tenere in ostaggio ii cieli europei con migliaia di voli da Regno Unito, Irlanda, Spagna e Italia – nessuno dei quali decolla o atterra in Francia – cancellati, causando quindi l’interruzione dei piani di viaggio di centinaia di migliaia di passeggeri» scrive Ryanair in un comunicato stampa.

La compagnia aerea consiglia i passeggeri in viaggio giovedì di controllare lo status del proprio volo su Ryanair.com prima di recarsi in aeroporto e ha sollecitato tutti i passeggeri coinvolti a sottoscrivere la sua petizione online contro questa situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA