Orio al Serio all’insegna dello sport
Arriva un palazzetto iper moderno

Tempo un anno o poco più e ad Orio al Serio ci sarà una nuova, grande palestra, o per meglio dire un palazzetto dello sport.

L’edificio si svilupperà su tre piani. Al primo campi di pallavolo, basket, calcio a 5 su un unico spazio di 700 metri quadrati. Nell’interrato sale e magazzino/autorimessa per 300 metri quadrati; palestra di 226 metri quadrati per corsi sportivi e discipline varie come danza, ginnastica dolce, arti marziali. Al primo piano tribuna da 272 posti con seggiolini numerati e una sala conferenze da 40 posti. Previsti impianti antintrusione, pannelli fonoassorbenti, riscaldamento a pavimento, accorgimenti tecnici per il risparmio energetico, servizi e libertà di azione per disabili in carrozzella (due ascensori). A piano terra ingresso e bar.

La nuova palestra sorgerà in via Marconi nell’area della vecchia piattaforma ecologica, nella zona dove già si trovano impianti sportivi all’aperto. Secondo il sindaco «i lavori potrebbero presumibilmente iniziare il prossimo mese di giugno per concludersi in un anno, dunque entro il 2019».

© RIPRODUZIONE RISERVATA