Palestre, impianti sportivi e comunali A Seriate arrivano 15 defibrillatori

Palestre, impianti sportivi e comunali
A Seriate arrivano 15 defibrillatori

Saranno disponibili in edifici e strutture pubblici i 15 defibrillatori acquistati dal Comune di Seriate, per un importo complessivo di 20.825,40 euro.

Sono stati forniti dalla ditta Farco srl di Torbole Canaglia (Brescia). La consegna e l’installazione sono previste entro il 16 dicembre.

A caldeggiare l’operazione è stata soprattutto l’assessore allo Sport Ester Pedrini «per destinarli a palestre, impianti sportivi ed edifici comunali in attinenza alle norme del decreto legge 158 del 13 settembre 2011».

Per la scelta del fornitore il Comune ha proceduto dapprima a un’indagine di mercato con richiesta di preventivi a diverse ditte, fino a concludere con la ditta Farco che ha presentato il preventivo più economico.

I defibrillatori – con relativa teca a muro in alluminio a bordi arrotondati e almeno due cartelli segnaletici – saranno collocati nella palestra delle scuole secondarie di primo grado Aldo Moro e Monsignor Carozzi; alla scuola primaria Buonarroti; nelle palestre delle scuole primarie Battisti, Cerioli, Donizetti, Rodari; al centro sportivo comunale; ai campi sportivi di via Monti e via Garibaldi; alle piscine, al palazzo comunale, in biblioteca, al cineteatro Gavazzeni, all’unità mobile di polizia locale.


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 10 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA