
Bergamo - La residenza si cambia con un click
Cambiano a Bergamo le modalità per richiedere il cambio di residenza.
Cambiano a Bergamo le modalità per richiedere il cambio di residenza.
E' terminata a Bergamo la distribuzione dei "buoni spesa". Dall'analisi dei beneficiari di questo strumento è arrivata la conferma ai dati nazionali: a soffrire maggiormente delle conseguenze della pandemia sono le donne.
Parliamo di sicurezza: a Costa di Mezzate implementata la videosorveglianza con l'arrivo di 9 nuove telecamere in paese con un investimento di 20mila euro sull'impianto già esistente sul territorio. Il servizio di Monica Armeli per Bergamo Tv con l'intervista all'assessore …
Novità in arrivo per chi vuole raggiungere la nuova area del mercato, in via Spino, utilizzando il trasporto pubblico: dal 17 febbraio, tutti i lunedì, sarà in servizio la linea MK. Le novità non finiscono qui. Palazzo Frizzoni sta infatti …
Bergamo vuole diventare una città sempre più a misura di anziani, che già oggi sono 27.000 (dei quali circa 10.000 vivono da soli), destinati a ricoprire addirittura un terzo dell'intera popolazione residente nel capoluogo entro il 2030: una serie di …
Iniziamo un piccolo viaggio tra i principali comuni che andranno al voto il prossimo 26 maggio. Tra i più popolati c'è Seriate, che confina con Bergamo. Qui oltre al sindaco uscente ci sono 3 concorrenti.
I cittadini contestano le multe elevate con gli occhi elettronici posizionati nelle Zone a traffico limitato, e il Comune di Bergamo si costituisce in giudizio. Sono 86 i ricorsi presentati da automobilisti al Giudice di pace, con i quali chi …
Continua la rassegna Arcate d'Arte del Teatro Tascabile che in settimana ha diffuso anche una bella notizia: la stipula con il Comune di Bergamo di un pionieristico accordo per la gestione e valorizzazione della sua sede, l'ex Chiostro del Carmine …
Il Comune di Bergamo si prepara alle serate estive e in particolare alla regolamentazione della 'movida', che in certe zone della città in passato ha creato non poche polemiche tra esercenti e residenti: pensiamo a Borgo Santa Caterina, ma anche …
Ecco la fotografia che emerge dai dati dell’Ufficio statistico del Comune di Bergamo, grazie ai quali, oltre a evidenziare i trend demografici, è possibile anche scoprire i quartieri più o meno vecchi.
Inutile aspettare altri venti giorni. A Foppolo arrivano anche le dimissioni di tutto il Consiglio.
La decisione di Fabrizio Sala: non possiamo assumere altri dipendenti comunali. E affidare a esterni costa. Però il paese è in sofferenza: dalle 8 alle 13,30 c’è il primo cittadino.
«Crediti difficilmente esigibili». Si chiamano così gli importi dovuti dai cittadini per tributi e contributi di diverso genere ai Comuni, ma che da almeno dodici mesi non vengono versati, e che difficilmente entreranno nelle casse degli enti locali cui spettano. …
"Crediti difficilmente esigibili": si chiamano così gli importi dovuti dai cittadini per tributi e contributi di diverso genere ai Comuni, ma che da almeno dodici mesi non vengono versati, e che difficilmente entreranno nelle casse degli enti locali cui spettano. …
La donna era accusata di essersi introdotta abusivamente nel sistema informatico. All’amministrazione 40 mila euro per i danni. Risarcimenti per i colleghi con la posta violata.
La salute per tutti. Ha un intento fortemente divulgativo l'iniziativa realizzata per il 7° anno da Politerapica con il Comune di Bergamo, che si propone di affrontare tematiche mediche con l'ausilio di specialisti che possano fornire al pubblico chiarimenti e …
Semplificare: forse il verbo più sconosciuto, o comunque più difficile da mettere in pratica nel nostro Paese. Non si contano, negli anni, le dichiarazioni d'intenti da parte di diversi rappresentanti delle istituzioni, che promettevano di lavorare per liberare l'Italia dalla …
Il pm: dirottati soldi dal Comune per acquisti personali. Ci sono anche l’ ex capo dei vigili, 6 negozianti e il criminologo di Bossetti. Sequestrati 1.200.000 euro.
Manca solo l’ultimo passaggio prima di allargare i confini della provincia di Bergamo. Torre de’ Busi sarà il 243esimo Comune bergamasco.
Il divieto all’istituto Talpino in vigore da anni. Il Comune: si riveda.
Ma il preside chiede percorsi sicuri.