I risultati di tutti i Comuni
Guarda qui i sindaci eletti

Sono ormai definitivi i dati dei Comuni della Bergamasca, ecco alcuni dei nuovi sindaci in ordine di arrivo dei risultati. Per tutti i risultati dei Comuni al voto con percentuali e liste clicca qui .

I primi risultati ad arrivare sono stati quelli di Zanica, dove il sindaco è Luigi Locatelli. A Treviolo si conferma Pasquale Gandolfi e a Ciserano il primo cittadino è Caterina Vitali.

Alla Lega o liste civiche a lei collegate sono andati i Comuni di Cazzano Sant’Adnrea, con Sergio Spampatti, e Covo, con Andrea Capelletti.A Ponteranica è stato confermato sindaco l’uscente Alberto Nevola (centrosinistra), che ha battuto Cristiano Aldegani, il candidato della Lega. Un risultato sorprendente, visto che alle Europee la Lega ha ottenuto il 46,53% contro il 23,41% del Pd.

Riconfermato sindaco anche Giorgio Bertazzoli a Sarnico per il centrodestra.

C’è anche il sindaco di Telgate: è Fabrizio Sala della Lega

A Osio Sotto, Corrado Quarti (centrosinistra) ha battuto il centrodestra unito, che candidava Attilio Galbusera.
Il sindaco di Zandobbio è Mariangela Andreoli.
A Brignano Gera d’Adda si riconferma sindaco Beatrice Bolandrini.
A Onore ha vinto la lista di Michele Schiavi con 293 voti, 14 voti in più dell’altra lista.
A Taleggio ha vinto Gianluca Arnoldi.
A Montello, Diego Gatti è il sindaco.

A Verdello la Lega perde il Comune, a vincere è Fabio Mossali. A Boltiere ribaltone: Armida Forlani, sindaco uscente, è stata battuta da Osvaldo Palazzini ,che è il nuovo primo cittadino. A Cenate Sopra il sindaco è Claudia Colleoni. A Cenate Sotto Thomas Algeri. Confermato Giuseppe Togni a Cavernago. A Ghisalba il sindaco è Gianluigi Conti. A BolgareLuciano Redolfi.A Costa di Mezzate Luigi Fogaroli.

Diego Bertocchi a Selvino e Natalina Valoti a Pradalunga; a CeneGiorgio Valoti. A Tavernola è sindaco Ioris Pezzotti. A FontenoFabio Dondi e a Riva di SoltoNadia Carrara.A Orio al Serio confermato con quasi il 90% dei voti Alessandro Colletta.

A Valbondione nuovo sindaco Romina Riccardi. Gloria Carletti è sindaco di Foppolo. Simona d’Alba sindaco di Pedrengo (Uniti per il cambiamento). A Ranica si conferma Mariagrazia Vergani. A Levate ha vinto il giovane Maickol Duzioni A Lurano ha vinto la Lega con Ivan Riva. Yuri Grasselli è sindaco di Spirano.

Manuel Preda si riconferma sindaco di Villa D’Almè. Luca Macario di Torre Boldone. A Pagazzano sindaco è Daniele Bianchi. Ad Almenno San Salvatore primo cittadino Matteo Sarchielli. A Pontida il sindaco è Pierguido Vanalli. Per tutti gli altri sindaci eletti clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA