
Montagna di rifiuti abbandonati a bordo strada: l’autore scoperto grazie a una «bolla»
Filago. Il documento era stato dimenticato tra gli scarti lasciati in via Rodi. Il sindaco: verrà multato.
Filago. Il documento era stato dimenticato tra gli scarti lasciati in via Rodi. Il sindaco: verrà multato.
Condoni. I due Comuni bergamaschi non aderiscono allo stralcio concesso dal governo. La motivazione: «Sarebbe un segnale di resa ai contribuenti onesti».
L’iniziativa. Potrà riunire la Giunta e fare proposte. Il sindaco: «Sappiamo quanto Vincenzo Mollica sia legato al nostro Comune, tanto che quest’anno è rimasto con noi dall’estate fino all’Epifania, partecipando anche ai mercatini. Siamo convinti che possa apprezzare».
Relazioni. Nel segno della collaborazione la firma della prima intesa tra il paese seriano e le autorità della città dello Yunnan.
(ANSA) - PIOMBINO (LIVORNO), 28 GEN - Riguardo alle compensazioni, ha anche affermato Ferrari, "il memorandum di Giani non è che un mero allegato a un'autorizzazione che fa acqua da tutte le parti e che non vincola in nessun modo …
(ANSA) - PIOMBINO (LIVORNO), 28 GEN - "Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha dimostrato ancora una volta di vivere in un mondo tutto suo. È venuto a Piombino, peraltro senza darne notizia a nessuno se non a cose fatte, …
Gli impianti . Saltato l’accordo col privato, persi i due milioni di euro regionali. Quarti ora vuole vendere tutto e il Comune ci riprova: faccia un’offerta.
Il lutto. Malato da tempo era ricoverato in ospedale e si è spento nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 gennaio. Primo cittadino dal 1999 al 2004, vinse al ballottaggio contro Vicentini.
La macchina elettorale. L’assessore del Comune di Bergamo, Giacomo Angeloni: le disponibilità si presentano entro il 18 gennaio. «Si può candidare anche chi non è iscritto all’Albo». Ecco come fare.
Attilio Fontana. «Sarà lei che ci porterà via più voti» dice il presidente uscente. «Pressioni da Fratelli d’Italia? Nego assolutamente». Nodo sanità: le liste d'attesa vanno eliminate subito.
Lutto. Farmacista e primo cittadino negli anni ’60, aveva cento anni. La salma è composta a San Defendente, lunedì 16 gennaio l’addio.
Il lutto. L’ex sindaco si è spento improvvisamente a 81 anni. Molto attivo anche nel volontariato. «Rifiutò una mazzetta». Il primo cittadino attuale Bettineschi: «Una persona giusta».
Cividate. L’annuncio del sindaco: «L’ultimo negozio verso la chiusura. La richiesta cresce, anche di case».
Il funerale. I labari di 150 sezioni per salutare la storica colonna dell’Associazione italiana per la donazione di organi: le esequie nella chiesa parrocchiale di Curno. Leggi l’articolo completo su «L’Eco di Bergamo» di mercoledì 4 gennaio.
31 dicembre. «Il piacere di farvi gli auguri è anche l’occasione per fare con voi il punto sullo stato di salute della città, tracciare un breve bilancio dell’anno trascorso e gettare uno sguardo su quello ci attende». Inizia così il tradizionale messaggio di fine anno del sindaco di Bergamo Giorgio Gori, pubblicato sui Social nel pomeriggio di sabato 31 dicembre..
Il riconoscimento. Ad Alessia Fornoni la targa dell’Amministrazione. Primario e docente di Nefrologia a Miami, dirige un istituto di ricerca medica.
l’intervista.Il primo cittadino di Bergamo a tutto tondo verso un 2023 molto importante. Il suo rapporto con la città, i suoi sogni e il suo futuro.
Città Alta. Al Teatro Sociale la consegna dei riconoscimenti a 15 tra cittadini e associazioni. Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola venerdì 23 dicembre.
Il processo. Assolto l’ex leghista Gisberto Magri e altri due querelati dal sindaco. Il primo cittadino: «Ma io mi ero offeso perché ci definirono “cricca”».
(ANSA) - IL CAIRO, 19 DIC - Il governo libico del premier nominato dal Parlamento, Fathi Bashagha, ha messo "in guardia" Eni dall'attuare un proposta di aumento della propria quota nella joint-venture paritetica libica 'Mellitah Oil & Gas Bv' con …