Ogni partita, una storia: 1984, quella rimonta a S. Siro sul Milan. E Bortolotti, per la gioia, paga un superpremio
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
L’ADUNATA. Tricolore esposto a ogni angolo. Oggi la grande sfilata, attese 7mila penne nere orobiche. Sonzogni: «Il Centenario da noi? Prendiamo le misure».
L’ADUNATA. Ci saranno migliaia di soci e molti sindaci. Sonzogni: «Una festa all’insegna dei valori».
DEDICATO AI SACERDOTI. Banco Bpm promuove lunedì 11 maggio alle 11.30 un incontro online dedicato alla prevenzione di truffe e raggiri telefonici o via mail.
LA CONFERENZA PRE PARTITA. Alla vigilia del Milan, Raffaele Palladino conferma la volontà di restare all’Atalanta: «Qui sto benissimo, voglio costruire una squadra forte e ambiziosa». Il tecnico difende il percorso stagionale e avverte: «Col Milan servirà una gara a viso aperto».
MONDO. Il 9 maggio è la Festa dell’Europa. La celebriamo oggi, questa festa minore fra quelle in calendario. Forse nemmeno così conosciuta, ma non lo scopriamo di certo oggi che «l’Europa tira poco».
IL COMMENTO. Da qualche anno l’Adunata si è vista calare addosso, ovviamente non solo per malevola invenzione di qualcuno ma perché qualcosa di negativo è accaduto, la «fama» di raduno maschilista, caratterizzato da gente becera, predisposta alla molestia facile o scontata.
IL LUTTO. Il 19enne investito giovedì mentre era in bicicletta lavorava come cameriere. Annullata la Festa dell’Integrazione. Lunedì mattina i funerali: proclamato il lutto cittadino.
LA CERIMONIA. Sono gli allievi del 125° Corso «Trieste IV» e del 24° Corso «Cassiopea II», frequentatori del primo anno dell’Accademia della Guardia di Finanza. La festa in Città Alta.
ASPETTANDO L’ADUNATA. Tra le tende allestite a pochi passi dal mare, mercoledì sera (la notizia si è diffusa solo venerdì 7 maggio) la prontezza di tre volontari ha fatto la differenza per un uomo colto da arresto cardiaco in strada.
LA STORIA. Niulinx, spin-off del Politecnico, al lavoro per omologare le vetture. Il mezzo robot sharing raggiunge l’utente, che poi si deve mettere al volante.
VIABILITÀ . Lo dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture Terzi. E annuncia: «Il caso Brivio lo dimostra. Ma sono cifre troppo alte per noi».
IL CASO. Gli agenti della Mobile stanno visionando le telecamere, si pensa a un gruppo specializzato dell’Est Europa. Denunciato il 75enne che ha approfittato della vetrina infranta.
Il nuovo racconto di Stefano Corsi
LA NOVITÀ. Per un’esperienza più semplice, veloce e personalizzata. «Non è solo un cambiamento tecnologico, ma un investimento sulla qualità della relazione con il territorio».
LA FESTA. La benedizione del Vescovo: «Siete un patrimonio di umanità». Poi il taglio del nastro del presidente nazionale Valastro.
L’APPUNTAMENTO. Sabato 9 maggio alle 10.30 in Città Alta, alla presenza del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti.
Lancio anticipato a settembre per la missione Crew-13 di SpaceX e navetta Starliner della Boeing ancora 'parcheggiata' per problemi tecnici : sono queste le due principali novità del programma annuale dei voli diretti alla Stazione spaziale internazionale , appena aggiornato …
LA FESTA. I lavori iniziati a ottobre 2024, riaprirà il 12 maggio. Sale intitolate a Carlo Zavaritt e a Carlo Passerini Tosi.
(ANSA) - ROMA, 08 MAG - L'associazione dei consorzi di bacino Anbi esprime in un comunicato "soddisfazione per la decisione dell'Autorità di Bacino del Po di elevare sperimentalmente di 15 centimetri (da 1,25 a 1,40 metri sullo zero idrometrico di …