Ryanair vola a Napoli
Nuova rotta da Orio al Serio

Tutte le informazioni saranno rivelate nella conferenza stampa di venerdì 2 dicembre, ma intanto è trapelata la nuova rotta di Ryanair da Orio.

Si tratta di Napoli: la città della pizza e del sole sarà raggiungibile da maggio, con probabilmente tre tratte a settimana verso l’aeroporto di Capodichino. Il nuovo volo nasce dall’accordo tra David O’Brien, il capo delle operazioni commerciali della compagnia irlandese, Armando Brunini, amministratore delegato della Gesac, società di gestione dell’aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Il capoluogo campano ha vinto così la sfida con Salerno. Gli irlandesi avevano infatti individuato in una di queste due città il prossimo scalo per la loro compagnia. E dopo attese e discussioni l’ha spuntata Capodichino.

All’aeroporto Capodichino è già presente un’altra compagnia low cost, l’EasyJet. Con l’arrivo anche della Ryanair i voli a basso costo saranno quindi più facilmente d’appannaggio dei napoletani e campani costretti finora a spostarsi in aeroporti di altre città per poter sfruttare le tante offerte della Ryanair.

© RIPRODUZIONE RISERVATA