Seriate, nuovi posti di lavoro
al polo commerciale di via Nazionale

Accordo tra Comune e le società di Eurospin e Pet Care per nuovi posti di lavoro per il polo commerciale delle ex acciaierie Rumi.

Nuovi posti di lavoro a Seriate per l’apertura di un polo commerciale nell’area delle ex acciaierie Rumi in via Nazionale: metà saranno destinati ai residenti. È il risultato dell’accordo decennale siglato dalla società Eurospin-Spesa Intelligente s.p.a, D.M.O. s.p.a e D.M.O. Pet Care S.r.l, che si impegnano ad assumere cittadini seriatesi nei nuovi punti vendita, in apertura in via Nazionale, grazie alla collaborazione con lo Sportello Lavoro dell’Ambito di Seriate.

L’accordo arriva a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio comunale del Piano attuativo, denominato «comparto 21P-via Nazionale»: nell’area dell’ex acciaierie Rumi sorgerà un complesso commerciale composto da due edifici, con relativi parcheggi a uso pubblico. Il progetto del Piano attuativo prevede la realizzazione di due edifici commerciali: nel primo, a un piano e costruito nella parte ovest dell’area delle ex acciaierie Rumi, sarà riaperto il punto vendita Eurospin. Il secondo edificio, costruito a est del comparto e a due piani, sarà destinato ad attività di media struttura di vendita, non alimentari, ma di profumeria, igiene della persona e detergenza e Pet, ossia food e accessori animali.

Secondo l’accordo di programma, per Eurospin, D.M.O. s.p.a e D.M.O. Pet Care S.r.l si impegnano ad assumere almeno il 50% dei nuovi dipendenti tra i seriatesi, previo colloquio di lavoro favorevole e, in caso di risoluzione del rapporto di lavoro con un dipendente residente a Seriate, di esaminare di nuovo le candidature fornite dallo Sportello Lavoro dell’Ambito di Seriate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA