Tish incontra
i fan a Stezzano

La diciottenne di Gorizia è una delle protagoniste di «Amici 18» e la copertina del suo Ep è molto eloquente: un viso stilizzato, completamente bianco, coronato da capelli arancioni e da due puntini neri sugli zigomi. Il titolo porta il nome della sua autrice: Tish, al secolo Tijana Boric, diciottenne di origine serba, che parla correntemente cinque lingue e vive a Gorizia, una delle protagoniste del talent show di Maria De Filippi «Amici 18».

Tish fa musica da quando aveva tre anni. La sua è una vera e propria predisposizione naturale: suona chitarra, ukulele, viola, violino e pianoforte. Il tema centrale di questa raccolta di brani, tutti cantati in inglese a parte uno, è l’amore. Quello che ha anticipato l’album è Try to C, ce ne sono poi altri quattro scritti dalla stessa artista e due cover: Wiked Game di Chris Isaak e Vedrai, vedrai di Luigi Tenco.

La giovane artista è stata eliminata da Amici ad un passo dalla finale, ma grazie alle sue doti canore e alla sua personalità si è aggiudicata il premio Tim, del valore di 20mila euro. Tante le lodi da parte dei professori della trasmissione, soprattutto di Rudy Zerbi, convinto che Tish abbia tutte le qualità per poter affinare le sue doti artistiche e per potersi ritagliare un posto nel panorama musicale attuale e futuro.

Tutti gli appuntamenti di venerdì 31 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA