Giorgio, drago geloso
diventa una star

Dalla matita dell'illustratore francese Geoffroy de Pennart, esperto di grafica e pubblicità, una divertente avventura per i più piccoli che parla di amicizi.

Seconda puntata per le spassose avventure del drago Giorgio, allegro e pasticcione, e della sua amica principessa Maria, scritte e disegnate dal francese Geoffroy de Pennart, classe 1951, esperto di grafica e pubblicità. (Babalibri) riprende esattamente da dove il primo albo illustrato si era concluso: la principessa si è innamorata di un coraggioso cavaliere, che il drago Giorgio ha messo nei guai più volte per gelosia, sempre costretto, in extremis, a salvarlo. Adesso il panciuto drago non vede più alcuna via d'uscita: pensa che i due piccioncini si sposeranno e lui perderà l'affetto della sua principessa. Messo da parte, decide di andarsene, e diventa una stella del cinema. Ma per la tristezza a un certo punto non riesce più a fare fuoco e fiamme, e così scopre il lato peggiore dello star system.

Stavolta, a salvarlo penserà proprio la sua amica Maria, con gesto davvero generoso e una bella lettera. Il libro parla di una situazione in cui i bambini possono immedesimarsi: quando si trova un nuovo amico quello “vecchio” può sentirsi un po' messo da parte. Divertente e accattivante il tratto di Geoffroy, anche se resta imperdibile e insuperato il primo episodio (sempre Babalibri, 2009).

Sabrina Penteriani


Giorgio, il drago geloso Geoffroy de Pennart Babalibri, pagine 32, euro 13,50

© RIPRODUZIONE RISERVATA